Che tu abbia in programma una vacanza sul Garda con la famiglia oppure con gli amici, il messaggio è lo stesso: lungo le sponde del lago più grande d’Italia il divertimento è sempre a portata di mano! Dalle attività in spiaggia agli sport acquatici, dalle escursioni ai giri in bici, per arrivare ovviamente ai famosi parchi del Garda che ogni anno attirano milioni di visitatori. E proprio i parchi divertimento sono i protagonisti di questa breve guida, per individuare i più famosi e i più vicini alle nostre case vacanze a Pacengo di Lazise.
I parchi divertimento del Garda
- Gardaland: la lista dei parchi divertimento del Garda non può iniziare che da lui, il parco più gettonato d’Italia, capace di attirare oltre 3 milioni di visitatori l’anno. Qui ti aspettano attrazioni come Fuga da Atlantide, Colorado Boat o Jungle Adventure, per arrivare fino all’adrenalinica montagna russa Oblivion. Vuoi un’ottima notizia? Le Villette Le Terrazze distano appena 4 minuti d’auto da Gardaland!
- Movieland Park: un parco tematico in cui il divertimento è assicurato, soprattutto per gli appassionati di cinema. Qui è infatti possibile vivere in prima persona le emozioni dei più grandi film di Hollywood, con spazi che riproducono i set di pellicole ultra famose, spettacoli di stuntman, viaggi in jeep tra i dinosauri, velocissimi motoscafi, cinema 4D e tanto altro. Movieland Park è ancora più vicino di Gardaland: parliamo infatti di appena un chilometro da Le Terrazze!
- Caneva Acquapark: posizionato appena al di là di Movieland, e quindi a soli 3 minuti d’auto dalle nostre Villette sul Lago di Garda, Caneva è un parco acquatico a tema caraibico, che ti stupisce con scivoli adrenalinici, enormi piscine, aree idromassaggio, ma anche con Miss Betty, un’imbarcazione rotante che assicura il massimo del divertimento. Da provare, soprattutto durante le giornate più calde dell’estate.
- Parco Natura Viva: non un parco divertimenti, quanto un enorme giardino zoologico a misura di famiglia, che ti porta alla scoperta di oltre 1.500 animali di circa 250 specie diverse. Con i suoi 42 ettari di superficie il parco presenta uno zoo safari (da percorrere in parte in auto, in parte a piedi) tra struzzi, leoni, scimpanzè, ghepardi, giraffe, rinoceronti, cammelli, antilopi, gnu, lemuri e tanti altri. Questo parco è il più “lontano” dalle nostre case vacanze: dovrai infatti percorrere 8 chilometri in auto per raggiungere questo giardino zoologico.